Pisa oltre la piazza, il libro fotografico di Luigi Angelica alle Officine

Officine Garibaldi insieme agli “Amici dei musei e dei monumenti pisani” presenta “Pisa oltre la piazza”. Mercoledì 13 febbraio, alle 16, negli spazi di via Gioberti sarà illustrato lo straordinario libro fotografico di Luigi Angelica che ha immortalato la città della torre pendente con uno sguardo che va di là da piazza dei miracoli. Protagonista indiscusso della serata sarà l’autore, che parlerà della sua idea e del suo estro

Un’anteprima che annuncia la presentazione ufficiale del volume, in programma ancora alle Officine il prossimo 15 febbraio alle 18.

“Oltre a raccontare l’allegra e multietnica piazza dei Miracoli, che per ogni fotografo è un vero turbinio di scene da immortalare, ho interpretato questa città animata da turisti, studenti e pisani che si inoltrano nei vicoli, nel borgo, nelle piazze, sul lungarno, e con grande entusiasmo partecipano alle manifestazioni storiche della “luminara” e del “Gioco del Ponte” – commenta Angelica –. Monumenti e vita cittadina si amalgamano in queste mie rappresentazioni. Una città in movimento dove strade affollate e rumorose si alternano anche a spazi e monumenti silenziosi e contemplativi”.