Le regole del giallo perfetto alle Officine Garibaldi

È il corso dedicato alla stesura di uno dei generi letterari più letti e allo stesso tempo uno dei più difficili da scrivere.

Con “Le regole del giallo perfetto” la biblioteca delle Officine Garibaldi, la Blog, propone un ciclo di 12 incontri, curati da Renzo Zucchini (scrittore e curatore della collana “100 pagine” di Felici Editore), per imparare a conoscere lo speciale stile narrativo attraverso la lettura di testi scelti. Una vera e propria analisi critica per capire come scrivere un giallo senza errori.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Un programma interamente dedicato al giallo che è stato presentato mercoledì 5 dicembre, alle 18.30, negli spazi di via Gioberti.

Il laboratorio, che ha un costo di 240 euro e che comprende oltre le 12 lezioni anche 10 testi gialli per ogni iscritto, si concluderà con la produzione di un racconto breve che sarà pubblicato all’interno dell’antologia “Giallo pisano 6”, serie curata dallo stesso Renato Zucchini.

Per maggiori informazioni e per le iscrizioni è possibile chiamare lo 050.8068970 o scrivere un messaggio di posta elettronica a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.