OffTANGO | Milonga con musica dal vivo

Categoria
officinegaribaldi
Data
2018-12-02 20:30 - 2018-12-03 01:30
Luogo
Officine Garibaldi

DOMENICA 2 DICEMBRE | OFFTANGO milonga con musica dal vivo
dalle 20.30 alle 01.30

Musicalizador | TDJ Luca Trupiano
Orchestra dal vivo | Orquesta Típica Andariega (dalle 22.15)

OFFICINE GARIBALDI | Via Gioberti, 39 Pisa

L'Associazione culturale Thalia presenta OFFTANGO; una nuova milonga in uno spazio nuovo, impreziosito da pareti di vetro con vista sulle antiche mura pisane.
Ad inaugurare le serate tanghere, negli spazi delle Officine Garibaldi, domenica 2 dicembre si esibirà dal vivo l'Orquesta Típica
Andariega introdotta dalla selezione musicale del TDJ Luca Trupiano. Per l’occasione resterà aperto il bar interno delle Officine Garibaldi.

Vi aspettiamo numerosi per abbracciarci! 

Associazione Culturale Thalia | https:/fb.me/assothalia
Orquesta Típica Andariega | https://www.andariegatango.com.ar
Centro Nagual | http://www.centronagual.org
Officine Garibaldi | https://www.officinegaribaldi.it

Contributo per la serata: €12,00 
Info e prenotazioni:
+39 389 873 5102 (Diana) | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Possibilità di prenotazione tavoli fino alle 15.00 di domenica 2 dicembre

[Orquesta Típica Andariega]
La Orquesta Típica Andariega è nata a Buenos Aires nel Settembre 2009 con l’idea di fare un nuovo tango ballabile basato sulle solide fondamenta del tango tradizionale.
L’orchestra ha un repertorio “bien miloguero”, ciò significa che la musica è intimamente connessa alla milonga ed è ben ballabile! È un mix di nuovi arrangiamenti dei tanghi, milonghe, e waltz classici più popolari e di composizioni di tango nuevo che preservano la ritmicità e lo spirito danzabile degli anni ‘40 e simultaneamente attingono all’energia delle nuove generazioni.

[Associazione culturale Thalia]
L’associazione culturale "Thalia" nasce con l'intento di promuovere e diffondere ogni forma d’arte come strumento di promozione sociale e come stimolo al pensiero critico, divergente e creativo di ogni individuo, lasciando spazio a nuovi punti di vista sul mondo circostante.
Con questa prospettiva Thalia punterà alla valorizzazione della comunicazione, verbale e non verbale, e all'utilizzo dei "sensi", proponendo attività specifiche e percorsi culturali (corsi, eventi, incontri...) che vedono come protagoniste tutte le arti figurative, visive ed astratte (pittura, fotografia, musica, teatro, cinematografia, danza...).

[Centro Nagual]
Il Centro Nagual è una società sportiva dilettantistica non a scopo di lucro con l’obiettivo di promuovere l’attività fisica e condividere un approcio alla vita consapevole, dinamico e positivo.
Se la vita è continuo mutamento, la nostra salute e la nostra felicità non dipendono forse da questa consapevolezza e dalla capacità di trovare un equilibrio muovendoci?
L’esperienza concreta e consapevole del proprio corpo in movimento permette di trovare l’equilibrio necessario a controllare e dirigere il proprio moto, sia in senso cinetico e della salute, che in senso spirituale/mentale e dell’espressione artistica, perchè ci permette di entrare in contatto profondo con noi stessi.
La danza è anche meditazione in movimento, e le asana della pratica yogica possono essere meravigliosamente danzate …
Il movimento genera energia che si alimenta circolando tra di noi, in uno scambio continuo, anche con l’ambiente. Questo è quello che accade al Centro Nagual: energia in movimento!

[Officine Garibaldi]
Uno spazio che si configura al primo piano come zona lavoro, con uffici, postazioni coworking, sale per la formazione, e al piano terra invece ospita la Biblioteca, le sale per gli eventi e bar.
Un centro intergenerazionale ed interculturale, dove vedere spettacoli cinematografici, ascoltare musica, leggere insieme un libro, cercare informazioni generali e sul territorio, conoscere lo sport, frequentare corsi di formazione, usufruire dello sportello di ascolto e orientamento, avvalersi dei mezzi di comunicazione di web tv e radio e, soprattutto, comunicare con il mondo. Uno spazio per tutti quei giovani che hanno idee imprenditoriali e progettuali per il loro futuro dove trovare il supporto di una rete per realizzare i propri sogni.

 
 

Altre date

  • Da 2018-12-02 20:30 a 2018-12-03 01:30

Powered by iCagenda