La strumentalizzazione del minore nel conflitto genitoriale: tra violenza e false accuse

Categoria
officinegaribaldi
Data
2019-04-12 14:30 - 19:00
Luogo
Officine Garibaldi, auditorium
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Organizzato dall'avvocato Maria Chiara Tamburri con la preziosa collaborazione dell’associazione Federico nelCuore Onlus (Presidente –Antonella Penati). Dopo il saluto dell'Ordine degli avvocati di Pisa ci sarà l'introduzione curata dall'avvocato Laura Antonelli, presidente Camera Penale di Pisa, da Antonella Penati, presidente associazione "Federico Nel Cuore Onlus".

Intervengono la dottoressa Maria Serenella Pignotti, pediatra, medico legale e  autrice del libro “I nostri bambini meritano di più”, l'avvocato Maria Chiara Tamburri del foro di Pisa "Tra realtà di fatto e proposte normative". la dottoressa Giovanna Bellini, neurologa e criminologa "Violenza assistita, la spiegazione delle neuroscienze", l'avvocato Maria Concetta Gugliotta del foro di Pisa "Gli strumenti giuridici previsti a tutela del minore abusato".

L'appuntamento è un evento formativo per avvocati e per il pubblico a ingresso libero. Agli avvocati che parteciperanno verranno riconosciuti 3 crediti formativi per l’anno 2019. E' possibile iscriversi gratuitetramite via mail, da effettuare entro e non oltre il 09.04.2019, all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Agli iscritti verrà rilasciato attestato di frequenza.

L'evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Pisa, della Regione Toscana e dell’Università di Pisa.

 
 

Altre date

  • 2019-04-12 14:30 - 19:00

Powered by iCagenda