'Hash Md5'

Categoria
officinegaribaldi
Data
2019-07-03 18:00 - 19:30
Luogo
Officine Garibaldi, auditorium

Alle Officine Garibaldi presenta il suo 'Hash Md5'. Jacopo Chiostri sarà protagonista negli spazi di via Gioberti per uno speciale appuntamento estivo dedicato alla pagina stampata. Il 3 luglio, alle 18, il giornalista e scrittore di gialli parlerà del suo volume edito “Il Viandante” insieme alla dottoressa Giusy Frisina, poetessa e docente di filosofia.

Il libro a oggi è stato presentato alle Giubbe Rosse di Firenze, riscuotendo un grande successo anche a Chieti per la rassegna 'Autori in piazza', a Viareggio a Pistoia nella rubrica “Giallo Pistoia” della televisione locale.

La narrazione si concentra a Firenze, teatro di due omicidi avvenuti a pochi giorni di distanza e commessi con modalità che sfuggono a ogni logica. Nel primo caso un uomo è stato trovato morto su di un tetto, ha le mani legate dietro la schiena e la morte è dovuta a una caduta dall’alto, un fatto inspiegabile, essendo il tetto il punto più elevato della zona, per cui non si capisce da dove possa essere precipitato. L’altro omicidio ha per vittima un ragazzo che i suoi assassini hanno prima vestito da sub e poi hanno fatto precipitare in una palestra di roccia. Due sigle identiche rinvenute sui luoghi degli omicidi testimoniano che gli assassini sono gli stessi e appaiono una sfida lanciata alla città e alle forze dell’ordine. A condurre l’indagine è Prospero Gennaro, capo della mobile. Un libro giocato sul grottesco e il surreale, a tratti esilarante. Un racconto dissacratorio rispetto alla seriosità dei gialli classici.

 
 

Altre date

  • 2019-07-03 18:00 - 19:30

Powered by iCagenda