“I sogni di jo: camminare per la vita. Poesia e musica”

Categoria
officinegaribaldi
Data
2019-11-02 18:00

Sabato 2 novembre alle Officine Garibaldi, dalle 18.00 la kermesse di poesia e musica "I sogni di Jo: camminare per la vita. Poesia e Musica".

Una gara di solidarietà senza sosta, quella che vede artisti di ogni parte d'Italia prestarsi per contribuire alla causa della Piccola Jo, la bambina di due anni e mezzo affetta fin dalla nascita da una malattia rara, una malformazione alle gambe chiamata “EMIMELIA TIBIALE BILATERALE TOTALE DI CLASSE 5A”, la maggiore nella scala di gravità.

Un'orchestra dal vivo, la “Pisorno Sinfonietta”, affiancherà ed intervallerà alcuni versi di autori del calibro di Pino Mango, Donatella Piras, Luigi Costantino. Donatella Piras, presente in veste di attrice,eseguirà un reading di Versi di Pino Mango, una delle voci più compiante del panorama musicale contemporaneo e prematuramente scomparso lasciando un grande vuoto; l'autrice leggerà anche alcuni sui versi. Luigi Costantino, scrittore, ha da subito abbracciato la causa della piccola Jo e leggerà alcune sue poesie tratte dalla propria bibliografia poetica. Come accennato, il tutto sarà accompagnato dalla Pisorno Sinfonietta, da subito prestatasi con l'entusiasmo di tutti i componenti e del Direttore, M° David D'Alesio. Un'orchestra di 24 elementi (a cui, dato lo scopo positivo della serata si aggiungono di ora in ora altri musicisti volontari) eseguirà intermezzi tra parlato e recitato, al fine di regalare al pubblico presente il brivido che solo una combinazione tra poesie e musica dal vivo, possono dare.

L'ingresso è LIBERO, E' GRADITA LA PRENOTAZIONE.

 
 

Altre date

  • 2019-11-02 18:00

Powered by iCagenda