"CAMBIO ROTTA" Io e Muttley 1648 miglia sotto costa in cerca di porti senza barriere

Categoria
officinegaribaldi
Data
2019-12-04 17:30

Paim Cooperativa Sociale presenta Marco Rossato e Simona Merlo in "CAMBIO ROTTA" Io e Muttley 1648 miglia sotto costa in cerca di porti senza barriere.

Il viaggio in solitario su un trimarano di 8 metri di Marco Rossato, velista disabile, non è soltanto il racconto di una splendida avventura, ma anche un invito a lottare per ciò che si desidera. Partito dall’Arsenale di Venezia il 22 aprile 2018, Marco ha concluso il suo giro a Genova il 22 settembre 2018, rivelando una grande forza di volontà e di adattamento insieme a Muttley, il suo inseparabile cagnolino. Sessanta tappe navigando entro le sei miglia, un percorso lungo ma necessario per poter parlare di un mondo della vela aperto a tutti, dei diritti delle persone con disabilità, della patente nautica, dell’allarmante livello di inquinamento dei mari e degli oceani, dell’accessibilità dei porti italiani. Un importante progetto, TRI sail4all, dai significati molteplici e dal grande cuore.

Marco Rossato (Vicenza 1974) vive a Vicenza. S’innamora del mare nel 1998 quando al largo delle coste cubane riceve il suo battesimo in barca a vela. Nel 2001 un incidente in moto lo costringe sulla sedia a rotelle e al contempo segna un punto di svolta nella sua carriera da velista. Istruttore di vela per oltre dodici anni, agonista, a quarant’anni, inizia questa nuova avventura che ha come obiettivo finale quello di attraversare l’Atlantico in barca a vela in solitaria: tornare ai Caraibi non è più solo un sogno.

info: 050.8068970 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
 

Altre date

  • 2019-12-04 17:30

Powered by iCagenda