II edizione
Fiera degli Scalzi
Torna la Fiera degli Scalzi, seconda edizione della manifestazione che si svolgerà da venerdì 25 settembre a martedì 29 settembre a Pisa.
Il Viale delle Piagge si riempirà di colori e profumi che trasformeranno il suggestivo vialone in una grande vetrina dei prodotti enogastronomici, delle attività artigiane e commerciali della Toscana. Saranno presenti anche i settori dell’arredamento, delle tecnologie ambientali e delle energie rinnovabili, delle macchine e attrezzature per movimento terra, delle concessionarie auto e veicoli industriali. Accanto ai principali protagonisti dell’evento ci saranno anche aziende ortoflorovivaistiche che esporranno piante per gli imminenti trapianti autunnali, sementi, attrezzature e pubblicazioni per il giardinaggio e la coltivazione dell’orto invernale. Inoltre saranno collocati, sempre lungo il viale i cosiddetti “svuota cantine”, infatti parte del percorso del Viale si arricchirà di oggettistica di modernariato e tante curiosità.
Anche in questo caso numerose saranno le iniziative collaterali, dalla presentazione di libri a mostre, rappresentazioni teatrali e spettacoli musicali organizzati dal Comitato delle Piagge, che in simbiosi con le aziende trasformeranno per tre giornate gli argini dell’Arno, in una grande area espositiva e di spettacolo per tutti coloro che visiteranno la fiera, una buona occasione per godersi i profumi della natura. Tutte le iniziative sono gratuite o ad offerta libera.
ore 17.00 – XVI edizione del premio “Pisani si nasce… Pisani si diventa“. Presenta Claudio Sottoli. Intermezzi della scuola musicale Litorale Pisano diretta da Alessandra Cavallini. Interventi in ‘vernaolo pisano’ di Alfonso Nardella della Brigata dei Dottori
ore 19.00 – Buffet con la partecipazione dell’associazione Cuochi Pisana e della Fisar di Pisa, con prodotti fornit da Casificio Busti, Lo Scalco di San Miniato e vini Pieve De Pitti
ore 21.00 – Concerto dei Night Fishers, musiche di Pink Floyd, Deep Purple, Led Zeppelin, Pfm, Le Orme