Scomposizione e fughe dell’anima ARTE PANDEMICA – Francesco Corsi

  • Home
  • Event
  • Scomposizione e fughe dell’anima ARTE PANDEMICA – Francesco Corsi
a cura di Francesco Corsi

Scomposizione e fughe dell'anima ARTE PANDEMICA

Martedì 22 settembre alle 18,30 presso le Officine Garibaldi di Pisa, un appuntamento a cui è impossibile mancare.

Un vernissage unico, in un’atmosfera di emozione tra performances teatrali, di pittura e percorsi nell’arte.

Ospiti d’eccezione saranno l’attrice Noemi Gherrero, la Prof.ssa Liliana Dell’Osso direttore della clinica psichiatrica dell’Università di Pisa, l’imprenditrice e scrittrice Patrizia Gucci, Stefano Rusca, direttore del Fondo Fortitude 1780 che finanzia il progetto e numerosi artisti di livello internazionale.

La Gherrero si esibirà in una performance teatrale, interpretando le fotografie d’arte che saranno in mostra. Insieme all’attrice, che sulla rivista For Men è stata definita “la nuova Sharon Stone” italiana, verrà presentato il libro: “SCOMPOSIZIONI E FUGHE DELL’ANIMA. ARTE PANDEMICA” edito da ARTinGENIO.

Presenti famosi artisti con le loro opere, Francesco Mori, l’artista delle vetrate del Battistero di Piazza dei Miracoli, Piero Colombani, protagonista del “Nuovo Gotico”, Carmen Bertacchi, artista concettuale, Alfonso Mangone che si esibirà in una performance di pittura, Sabina Feroci con le sue sculture note a livello internazionale, e infine le le opere del maestro materano Mimmo Centonze, vincitore del Premio Fondazione Roma, premiato da Philippe Daverio, con i suoi tematici Capannoni sui quali hanno scritto Oliviero Toscani, Marco Vallora, Guido Barlozzetti e il grande Vittorio Sgarbi.

CONTATTACI

Qualche domanda?

Se anche tu vuoi creare un tuo evento non ti resta che conttattarci