Presentazione del libro “Dubai the big fake. Una vera fregatura per chi non è veramente pratico” presso le Officine Garibaldi

  • Home
  • Senza categoria
  • Presentazione del libro “Dubai the big fake. Una vera fregatura per chi non è veramente pratico” presso le Officine Garibaldi

Il prossimo 7 Ottobre a Pisa presso le Officine Garibaldi alle ore 18:30 lo scrittore e imprenditore Mario Figlioli presenterà “Dubai the big fake. Una vera fregatura per chi non è veramente pratico”. Il suo saggio economico, non accademico, affronta le dinamiche e gli imprevisti sulla scelta dell’internalizzazione della propria impresa e come ampliare la redditività del proprio business.

Un testo innovativo e ricco di esperienze pratiche, per comprendere il complesso fenomeno in maniera pratica e interfacciarsi non solo agli specialisti del settore ma anche al vasto pubblico. Il resoconto è pensato come una guida che, attraverso gli studi approfonditi e le esperienze sul campo, possa aiutare in maniera concreta altri imprenditori che vogliono conoscere da vicino il vero volto del mercato estero, con i suoi falsi miti e segreti.

Un “diario di bordo” economico che aiuta a muovere i primi passi nel difficile nel mondo dei mercati esteri, scoprendone le reali opportunità offerte e svelandone misteri e bugie legati alle difficili operazioni da compiere per l’internalizzazione dell’impresa.

Mario Giovanni Figlioli, giovane imprenditore marsalese, dopo aver completato gli studi dapprima presso la Facoltà di Economia Carlo Bo di Pesaro Urbino con specialistica in marketing e strategie per l’impresa e poi con le specializzazioni in Masters of Business
Administration-Management e in Design e tecnologie a Milano, dirige la storica azienda di famiglia. Nel 2014 avvia e sviluppa la Decorator Qatar, Doha dove mette insieme un pull di professionisti di diversa nazionalità per il settore contract del privato e del pubblico.

Nel 2015 a Dubai avvia Punica Trading, un’altra start-up per la consulenza e fornitura di prodotti e servizi per gli Emirati Arabi Uniti. Le sue esperienze lavorative lo rendono un esperto conoscitore di svariati mercati e paesi esteri nei quali ha sviluppato operazioni di business e relazioni commerciali vincenti.

Leave A Reply